ROVINE regia di Carter Smith

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     8 / 10  05/07/2008 13:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco affiorare tra le decine di horror estivi un prodotto buono e assolutamente soddisfacente. Stampo classico ma dai risvolti originali, ben caratterizzato, angoscioso e agghiacciante che tiene sempre il fiato sospeso grazie ad una regia perfettamente funzionale al film. Niente personaggi o situazioni stupide, niente violenza gratuita, il film scorre che è un piacere. Un horror onesto che mantiene le promesse e che sa divertire. In definitiva un film caldamente consigliato.
La cosa che mi fa più incazzare è, come diceva L.P. nella sua recensione, il modo in cui il film è stato pubblicizzato. Personalmente non ho mai visto alcun trailer di Rovine in tv e nella mia città è rimasto in programmazione al cinema solo una settimana quando invece veniamo bombardati dagli orridi trailer di Boogeyman 2, Chiamata senza risposta e caxxate simili. Una cosa veramente fastidiosa visto che il film è davvero bello.

Gabriela  06/11/2008 16:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  06/11/2008 20:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  07/11/2008 09:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

PATRICK KENZIE  05/07/2008 18:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che invece a me fa incazzare è il fatto che tanti che hanno commentato questo film dicono - sulla scia di Hostel o Turistas - !!!
Che poi non c'è nulla di piu falso,perche quei due film lì sono Spaltter totali (e anche boiate totali a mio avviso) con sangue a go-go,basato su luoghi calustrofobici e tutto al buoi,mentre questo è l'opposto.
Ti quoto in pieno e anche il mio commento è simile al tuo.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/07/2008 20:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma credo che Rovine sa stato accomunato ad amenità come Hostel solo per lo stampo di base che vede turisti americani che invece di godersi le vacanze vano a finire trucidati nei modi più disparati, ma è ovvio che Rovine vale dieci volte Hostel (e pure Turistas, bruttino, ma sempre meglio del film di Roth) ;)