ROVINE regia di Carter Smith

Gabriela     8½ / 10  30/06/2008 09:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio ti aspetti un film tipo Hostel o Turistas, con il solito gruppo di turisti americani che si recano in un luogo esotico per poi trovare il maniaco o lo psicopatico di turno; il tipico film horror americano… ma non è così.

In questo film troviamo tante scene di terrore psicologico, alcune scene splatter e tanta claustrofobia. Il regista crea un clima, anzi due; quello terrificante: ispirato dall'interno della piramide, (dove vivono le piante), e quello angosciante, in piena luce del giorno dove i protagonisti vengono presi dal panico e dalla pazzia.
Da vedere assolutamente… meglio se la sala è vuota.

matteoscarface  30/06/2008 12:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prafa. I miei voti alti sono contagiosi
Gabriela  30/06/2008 12:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
và che non bisogna badare a spese
matteoscarface  30/06/2008 14:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppoi sto filmo se lo merita un bel voto
Gabriela  23/07/2008 11:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finito di leggere il libro: è bellissimo, claustrofobico e angosciante.
Scritto perfettamente e con un bel finale
Da leggere!!
private_joker  20/02/2009 17:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di vedere il film avevo letto le prime 50 pagine in cui non succedeva praticamente nulla, ora l'ho ripreso in mano e spero che sia bello come il film, che in certe scene mi ha fatto stare veramente male...
Gabriela  23/02/2009 08:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati, a me è piaciuto tanto... e poi la fine .. vabbè non dico niente poi mi dirai!
private_joker  23/02/2009 17:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finito ieri sera. Stupendo, cattivo, crudele e tanto tanto bastardo. Come ha detto qualcuno, il finale del libro

Gabriela  24/02/2009 08:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhh, hai visto quant'è bello?
Secondo me, nonostante il libro sia nettamente superiore, il film è abbastanza fedele e fatto bene.

private_joker  24/02/2009 11:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  24/02/2009 11:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

private_joker  24/02/2009 12:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  24/02/2009 14:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

private_joker  24/02/2009 16:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  24/02/2009 17:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vale la pena leggerlo?
Vedo che i gusti nelle letture sono simili :-)
private_joker  24/02/2009 17:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, all'epoca mi era piaciuto, ho saputo dopo che ne avevano tratto un film, "Soldi sporchi" di Sam Raimi, che però non ho mai visto, e per la sceneggiatura Smith era stato candidato all'Oscar.