L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Rand     6 / 10  17/01/2010 21:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto poco fà, non ci siamo, una mezza delusione. Il carisma di Norton nel personaggio viene sprecato in una storia che predilige l'azione frenetica fine a se stessa senza costrutto, ovvero quanto è bello distruggere tutto quello che si può distruggere. Da questo punto di vista perfino il film di Ang Lee è migliore. Gli effetti speciali sono scadenti, nel 2008 mi aspetto che il gigante verde sia REALISTICO nella resa visiva, non un pupazzo verde con i muscoli deformati. Leterrier non è stato all'altezza, pensare che vorrebbe dirigere i vendicatori!
Per il resto trama abbastanza scontata, l'ingresso di Abominio poteva risultare interessante, ma viene sprecato il tutto nel solito confronto Hulk-buono, Abominio-cattivo.
Grossi errori nello script, firmato dallo stesso Norton, musica pomposa ma inutile, scenette comiche come quella del taxi che si rivelano totalmente superflue, il film scorre via veloce, uno dei pochissimi pregi, oltre a qualche paesaggio, ma i personaggi sono troppo bidimensionali. in definitiva un occasione mancata, ultima nota positiva il cameo di Tony Stark nel finale, che serve da colano per i prossimi film.
Che Spreco!