L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

PulpGuy88     7½ / 10  22/06/2008 18:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il clamoroso flop del 2003 firmato Ang Lee a risollevare le sorti di Hul ci pensa Louis Letterier che sforna una pellicola che non ha niente a che vedere con la precedente e questo, già di per sè, è un bene.

Hulk non sembra più un pupazzo di gomma, è più "reale" e sicuramente molto più credibile e simile alla sua controparte cartacea.

Edward Norton è senza dubbio molto più consono del mediocre Eric Bana nel ruolo di Bruce Banner e rende alla perfezione il dramma interiore del protagonista.

Bello il personaggio di Tim Roth che arriverà a desiderare il nefasto potere di Hulk, esattamente l'opposto di Banner che invece vuole liberarsene.

La trama del film è abbastanza lineare ma comunque non annoia ed il finale lascia soddisfatti ed allo stesso tempo impazienti del seguito che si preannuncia alquanto interessante.

Parlando della regia, Letterier ne usa una sobria ed asciutta per poi sbizzarrirsi nelle scene d'azione, veramente una delizia per gli occhi in fatto di effetti speciali (la corsa di Hulk ed Abominio al centro di New York è una delle migliori sequenze del film). La fotografia è molto più scura di quella del precedente film e contribuisce a rendere l'atmosfera dark del film ancora più marcata.

Insomma un buon film che si riscatta pienamente dall'orrendo prequel e che sicuramente riscatta l'immagine di uno dei migliori personaggi creati dalla mente di Stan Lee, autore di un enigmatico cameo.

PulpGuy88  23/06/2008 23:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso che ci penso: