L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

ErickCataclysm     8 / 10  21/06/2008 11:55:04 » Rispondi
Sarà che il mio voto è dovuto all'esaltazione. Ma a me è piaciuto tantissimo. Il primo Hulk non mi è piaciuto molto. Ed Edward Norton è perfetto nei panni di Bruce Banner... dopo Iron Man, la scelta dei protagonisti si sta rivelando sempre più azzeccata. Ora resta solo da cambiare Peter Parker!! Il film scorre lentamente all'inizio e a mio parere l'incipit è molto introspettivo, rende bene lo stato emotivo del personaggio principale. Poi Edward Norton è bravissimo, c'è poco da dire. Il film segue una linea da film action molto interessante... con il fuggitivo e il manipolo al suo inseguimento. Le scene d'azione (due in totale, escludendo l'ultima) sono succose e non annoiano. Alla fine viene velocizzato un pò il tutto, per poi tornare ad alti livelli, con lo scontro finale. Ottimamente realizzato ed esaltante, ottima anche la scelta di limitare al minimo le battute parlate di Abominio, scelta che non ridicolizza più di tanto. Brava anchela Tyler in un film che mi ha sorpreso. Lo spirito dei fumetti c'è tutto. Forse è contestualizzato a un determianto periodo. Ricordo di aver letto alcune storie tra il '93 e il '95 e ricordo che erano così... con un Hulk che cerca il controllo, un barlume di coscienza nella corazza verde smeraldo. Insomma, mi aspettavo un film caruccio ma l'ho trovato migliore di quanto mi aspettassi, lo consiglio vivamente. La Marvel ha ingranato una giusta marcia, dopo sequenze di film deludenti e scialbi, e DEVE mantenere i livelli di Iron Man e Hulk, soprattutto con il futuro film sui Vendicatori!