L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Constantine     7½ / 10  20/06/2008 13:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che nutrivo dei dubbi che fortunatamente già dall'incipit iniziale sono stati fugati dall'ottimo progetto di Leterrier che si svincola dal lento e noioso lavoro di Lee per regalarci un Hulk più canonico e di sicuro più soddisfacente. Il cast è di quelli ottimamente assemblati e perfettamente in parte ( bello vedere Roth anche in un ruolino facile facile per lui come questo ), sempre ottimo Norton, sceneggiatura rapida, ricca di azione ma anche solida nei dialoghi e nella sequenza di emozioni; finalmente il Golia Verde ha la libertà di sfasciare ogni cosa sullo schermo di prodigarsi nella distruzione e nel libero sfogo della sua potenza sovrumana, senza troppi giri di parole. Non mi dilungo sugli effetti speciali, ormai al cinema siamo abituati ai miracoli, bene la colonna sonora e le location utilizzate e non mi dispiacerebbe affatto vedere un Sequel di tutto ciò, cosa che non potevo dire del precedente Hulk.

Capitolo a parte merita il pensiero che sta facendo la Marvel sul film dei Vendicatori, le pellicole della casa delle idee sono piene di rimandi ad altri film, di citazioni (Stark Industries,Shield,ecc.ecc.) e la scena finale con il grande Downey Jr. nei panni di Iron Man è adrenalinica quanto la visione del film nella sua totalità, unita alla scena nascosta di Iron Man fanno un indizio importante e già l'attesa è alle stelle.

Grandissima comparsata dell'immortale Stan Lee.

" Hulk Spacca! "