L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     9½ / 10  20/06/2008 01:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avevo avuto una piacevole sorpresa con il buonissimo IronMan, con Hulk rimango a bocca aperta...Questi ultimi due film tratti dai fumetti Marvel sono di una spanna sopra a SpiderMan, X-men (escluso il terzo) Superman, Batman ecc.
Ragazzi, questi film sono tratti da fumetti principalmente di azione e quindi la trasposizione cinematografica deve essere a base quasi completa di azione...sento dire che in questo Hulk c'è troppa azione... ma skerziamo? forse nei vari spiderman x-men ecc. ce n'era stata troppo ma troppo poca, quasi usata col contagocce; Invece con Hulk ti godi 2 ore di bellissimi combattimenti, il tutto miscelato bene con parti dove invece c'è dialogo, c'è storia e dove ci sono sentimenti, il tutto in parti equamente divise;
Effetti speciali da paura, attori (escluso Roth, ma li sono gusti personali) veramente calati nella parte, e la storia ha una linearità speciale che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine; Questo regista farà strada...se esordisce con film del genere non può che essere bravo;
Andate a vederlo perchè è veramente un gran bel film, uscirete dalla sala soddisfatti;
edo88  20/06/2008 02:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Questi ultimi due film tratti dai fumetti Marvel sono di una spanna sopra a SpiderMan, X-men (escluso il terzo) Superman, Batman ecc."

Mmm, permettimi di dissentire. I gusti sono gusti, ma...

Questo Incredibile Hulk non è un film da buttar via, ma è assai lontano dai primi due Spider-Man e dai migliori Batman, non c'è dubbio e il gradimento del pubblico e della critica lo dimostrano.

Ma considerando che lo consideri (ripetizione voluta) migliore rispetto a tutti gli altri film Marvel ESCLUSO X-MEN 3, allora capisco.

"Invece con Hulk ti godi 2 ore di bellissimi combattimenti, il tutto miscelato bene con parti dove invece c'è dialogo, c'è storia e dove ci sono sentimenti, il tutto in parti equamente divise"

Ah, perché gli Spider-Man (almeno i primi 2) non sono così? Batman neanche?
La differenza è che in quei film i dialoghi sono migliori, meno campati in aria ma soprattutto delineano personaggi meglio caratterizzati e dunque più credibili.
Non mi pare ci siano dei gran dialoghi in questo Hulk, e i sentimenti sono messi da parte quando HULK SPACCA, per poi essere tirati fuori quando fa comodo fare la scena à la Bella e la Bestia.

"Effetti speciali da paura"

Anche qua ho da ridire.
Ti sei perso (sarò ripetitivo...) gli ultimi Spider-Man? Pirati dei Caraibi? Transformers?
Per quanto siano un elemento del film che alcuni ignorano o semplicemente a cui danno poco peso, gli effetti speciali in tutti quei film sopracitati erano una spanna sopra a quelli di questo Hulk.

"Questo regista farà strada...se esordisce con film del genere non può che essere bravo;"

Film d'esordio?
E poi scusami, ma se basta una film così per dare come sicuro il successo di un regista, allora andiam bene...

Ciao!

E riguardati gli altri film Marvel...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/06/2008 09:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"se esordisce con film del genere non può che essere bravo"

Eh si questo film brilla proprio per regia....
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  01/07/2015 02:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anno 2008...quando ancora su questo forum si poteva discutere in maniera pacifica e consapevole sui voti diversi dai tuoi, senza essere assalito da sfanculeggiamenti vari e bimbim****a come succede ora.
ErickCataclysm  21/06/2008 11:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente daccordo con te... il film è stato bellissimo, dopo il Deludente Spiderman 3 oppure la sequenza di film Marvel noiosi... deluso può esserne uscito solo chi spera di trovare l'esatto contenuto di anni di fumetti in un film...
edo88  21/06/2008 13:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"deluso può esserne uscito solo chi spera di trovare l'esatto contenuto di anni di fumetti in un film"

Mah, veramente io mi aspettavo una storia più solida e una regia migliore.
Non ho letto i fumetti.
Sestri Potente  20/06/2008 10:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere leggere un commento così positivo, in quanto adoro sia Edward Norton sia Hulk! Comunque questo regista ha fatto anche Danny the Dog, un film secondo me troppo sottovalutato e che meriterebbe qulache punticino in più di media.
Bronn  21/06/2008 15:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...cioè, fammi capire: secondo te X-men 3 è migliore dei primi due? o di Batman Begins? a me è parso (X-men 3) solo una baracconata insulsa e priva di interesse, se paragonato agli altri due... senza la caratterizzazione data da Singer ai personaggi, il film di Ratner non sarebbe stato nemmeno in piedi: secondo me è un monumento colossale alla banalità ed ai luoghi comuni del genere...
Concordo invece sul giudizio sostanzialmente negativo per i vari Spiderman...

poi, come ha già osservato qualcun'altro, de gustibus...

Scusate l'OT rispetto a Hulk, che non ho ancora visto..