L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Arkantos     5 / 10  01/02/2017 02:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

Ed ecco che da Iron Man, film di tutto rispetto, si passa subito al primo passo falso del MCU: "le origini di Hulk"… O meglio, "Hulk" e basta. È un peccato dargli questo voto perché il film aveva varie frecce al suo arco, in particolar modo il cast condensato di attoroni, il problema è che il film è VUOTO e neanche tanto divertente; inoltre pure lo stesso cast, Edward Norton su tutti che ha la faccia sorpresa per tutto il film, pare sprecato e non riesce a dare il meglio di sé, e penso che il problema qua sia Louis Leterrier, regista pure di Scontro tra Titani (su cui ho qualche dubbio per il voto gonfiato, eventualmente lo riguarderò).
Le origini di Hulk, alias Bruce Bannatore, chiamato così in onore della sua carriera di moderatore del sito "Cososcoop.it", vengono spiegate nei titoli di testa mentre tutto il resto è una trama risicatissima dove lui scappa di continuo dai militari per poi aiutarli quando Abominio distrugge mezza città bannandolo senza pietà, assicurandosi che non crei degli account fake; Abominio è uno dei villain peggiori non solo nel MCU, ma pure tra i film sui supereroi in generale: oltre a "VOGLIO SCONFIGGERLO!!!11!!", "POTENZIAMI!!!1!!" non dice altro per tutto il film, ci mancava solo che tirasse in ballo le uova e sarebbe stato il colmo!
Oltre a lui, metteteci una fastidiosissima Liv Tyler che è calmissima pure quando l'elicottero rischia di esplodere e che vuole farsi trapanare dal bastone di Bruce Bannatore, pure se questo diventa verde (non ti preoccupare, se ne occuperà Vedova Nera). Inoltre, che ci crediate o meno, lo scienziato pazzo che si è assunto il nome di Mr. Blue è proprio il Capo, solo che la sua formazione la vediamo neanche nell'arco di secondi, ma nell'arco di fotogrammi; dicono che ci possa essere in un film successivo… Bah, al momento non si sa ancora se possa essere presente in un film qualsiasi del MCU.

Il film, a differenza della versione di Ang Lee (che non mi ricordo molto bene, ma pure quello non mi fece gridare di gioia), sacrifica la psicologia di Hulk, come il tema del doppio, in favore dell'azione nuda e cruda, il problema è che le scene, a parte quella nel parco della "Culver University" che ammetto di aver gradito, sono molto confusionarie e si fa una fatica incredibile a capire cosa succede.
Sinceramente non lo consiglierei a nessuno, al massimo a quelle persone che vogliono fare la maratona dei film sull'universo Marvel giusto per completezza: non a caso lo boccio sia sullo sviluppo del personaggio, assai blando, che sull'intrattenimento, troppo caciarone e confusionario.