E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

TIGER FRANK     4½ / 10  23/10/2008 18:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che faccio glielo dico a DJ Fetish qui sul sito che il protagonista di questo film che e' paro paro a lui je sta ad abbassa' le quotazioni visto che il film e' brutto brutto brutto in modo assurdo????

Whalberg travestito da Dj Fetish scappa con fidanzata psicopatica,amico (uno strano incrocio tra lucio battisti e billy christal)e figlia poichè in citta' pare che ce sta un gas tossico emesso dai terroristi che spinge le persone a suicidasse,pare....

scappeno tutti dalla citta' ma a sto giro la vita se ne va,l'amore se c'e' fa pieta' e le vacche non ci sono mentre e' invece presente la vaccata che pero' e' tutta un'altra cosa.....anche perche' involontariamente sto film e' tutto tranne quello che vorrebbe essere:un thriller!

fa RIDE:
1) Quando Fetish/wahlberg -appurato che il gas e' emesso dal mondo floreale per difendersi dall'uomo- implora una pianta di salvargli la vita accorgendosi poi.......che e 'di plastica!

2) la vecchia acidona (quella che li ospita a casa e je rode pure!)per porre fine alla propria allegrissima esistenza decide di prendere a capocciate il muro di casa per tutto il suo perimetro!

3)quando corrono in mezzo ai campi per scappare dalle folate di vento!
DAI DAI CHE CE LA FATE!

FA PIETA':
1) quando la fidanzata dopo tutto il film che j'arrivano 3000 squilli al cellulare e infiniti sms riattaccando ogni volta ripete :non cercarmi piu' ! E alla fine surprai surprais confida a Fetish/whalberg/fidanzo che ci e' solo andata a prendere un tiramisu' al bar .E io che me pensavo che c'aveva 6 famiglie co 6 uomini diversi e che in realta' sotto c'aveva il campanaccio!

2)il triangolo patetico e scontato di buonismi e puerilissimi falsi sentimenti tra lui-la fidanza e la figliastra.

3)i dialoghi no- sense ,senza nessun nesso logico buttati a casaccio come se stessero a gioca' a superca.zzola invece di leggere un copione

4)l'anello che cambia colore con l'umore.....una forzatura e una inutilita' indicibile ai margini della storia,atta sol ad aggiungere carie al mal de testa in corso pe riusci' a rimanere svegli fino alla fine del film.

Peccato la trama partiva bene e nonostante tutto c'era pure atmosfera ma gia' da quel porcarone di lady in the water (leggi la signora nel ces.so) shiamalaya ce da il sospetto di una cosa....che dovrebbe scende tra noi comuni mortali ed ammettere a se stesso che forse avrebbe bisogno di assoldare un valido sceneggiatore che ponga rimedio ai suoi limiti mentali,che non può scrivere ste storie da solo se questi so i risultati......avra' i braccini corti?

d'ora in poi lo chiamero' T-REX shyamalan
Gabriela  29/10/2008 10:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò, mica l'avevo notato che avevi commentato.
Djfetishwuolbergh ti perdonerà per l'accostamento.
Scusalo signore ma shalamino non sapeva quello che scriveva e dirigeva, di sicuro è stata opera del maligno!!!

Ma alla fine, quando c'è il quadretto felice: non ti viene voglia di spaccaglierala in testa la cornicetta?
TIGER FRANK  29/10/2008 16:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sperato fino all'ultimo che la vecchia riapparisse dal nulla e prendesse a capocciate la moglie e la ragazzina!
zoidberg  08/01/2009 15:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai fatto ridere un sacco.
a parte questo nn ho trovato nessuna correlazione tra il tuo commento e il film in questione.
ciao
vale1984  30/11/2008 22:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno può avere e sue idee però magari sarebbe carino nei commenti non raccontare tanti particolari a chi non l'ha ancora visto e spulcia tra i commenti degli altri per vedere se ne vale la pena o no...
comunque magari scrivere il commento in italiano sarebbe stato meglio, così suona un pò come un insulto al film, che sicuramente è quello che volevi fare, tuttavia mi sembra superfluo bastava un non mi è piaciuto perchè...comunque i gusti sono gusti...
TIGER FRANK  01/12/2008 00:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quello che mi riguarda i tuoi commenti sei libera di scriverli come vuoi...in italiano,in russo,in paperopolese se piu' ti piace.....peraltro,per me, puoi distruggere anche un film se non ti e' piaciuto,liberissima di farlo.......questo pero' nel tuo di commento al film.
Ma questo e' il mio di commento.
me permetterai de scrivemmelo come piu' me pare et piace?
Peraltro essendo,io, romanaderomatuttoattaccato il mio commento me lo scrivo nel mio dialetto di cui vado orgogliosissima che poi cio' possa sembrare offensivo mi sembra assurdo e tutto da vedere e comunque,pure se fosse ,un'emerita porcata come questa pellicola andrebbe commentata non con simpatiche e caratteristiche cadenze romanesche bensi' con coloriti epipeti poiche' spendere soldi,e neanche pochi, per vedersi sto pastrocchio infernale fidati non ne vale proprio la pena.

Mi scuso per le parti che eventualmente ti hanno svelato troppo del fantastico capolavoro di scempiaggini quale questo film e' tuttavia nulla potra' farmi sentire meno paladina della giustizia per aver salvato qualche buon'anima dalla visione di cotal capolavoro.
TIGER FRANK  01/12/2008 00:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peraltro se questo commento NON ti sembra scritto in italiano.....no no fermati qui,non leggerti piu' nulla di mio potresti imbatterti in lingue oltremodo sconosciute e potresti non capirci piu' nulla e che faccio me prendo io sta responsabilita'?no no!
vale1984  02/12/2008 23:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia che cartterino...volevo solo consigliarti di evitare di rovinare semmai il film agli altri...tranquilla eviterò prossimamente di leggere i tuoi commenti.
TIGER FRANK  03/12/2008 14:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......caratterino perche' ti ho solo detto che ognuno e' libero di scriversi i PROPRI commenti a proprio gusto e piacimento? e ci mancherebbe pure altro!ma che ti pare normale che qualcuno viene da te a dirti come e cosa devi scrivere nei tuoi di commenti?ma ognuno sara' libero di scrivere un po' quello che vuole sui film che vede o stiamo a scuola e devo scrivere quello che vuole la maestra?

Non penso proprio di aver rovinato il filma nessuno questo perche' non svelo finali e non dico niente di che.
mamma mia che carattercaccio......aria aria!

vale1984  04/12/2008 22:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho fatto solo un commento al tuo commento...non mi sebra ci sia da arrabbiarsi. Puoi scriverlo come vuoi magari potevi usare uno spoiler in più...tutto qua.
laconico  05/11/2008 14:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, simpatica la "verve" critica, gradevolmente familiare l'accentazione romanesca... ma a me sembra che tu sia stato un po' troppo severo nella valutazione. Non voglio difendere Shyamalan (troppo discontinuo nei suoi lavori) né questo film che, tuttavia, a me è piaciuto. Nulla di memorabile, per carità, ma neanche un sottoprodotto da cinematografia parrocchiale, credo. E va bene che la scena della pianta di plastica ha fatto sogghignare anche me ma si inserisce nel solco della critica ecologista (e parecchio buonista, è vero, lo riconosco) all'artificio (vedi la casa-museo dove tutto era finto). La vecchia che prende "a capocciate" il muro tutto sommato è da considerarsi una sorta di autovulnerazione metaforica. E qualche altra forzatura va compresa, si tratta di un film di genere fantastico, dove non tutti i tasselli devono combaciare in nome del buon senso. Se pretendessimo assoluta coerenza nelle sceneggiature dovremmo bocciare fior di capolavori (categoria a cui questo film indubbiamente non appartiene).
Per il resto, però, mi son divertito a leggere il tuo commento che ho trovato brillante e spiritoso. Non la penso come te... ma questo, in un mondo vario e variegato, mi sembra la cosa più normale. Ciao!
TIGER FRANK  06/11/2008 16:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami simpatico amico ma non sono riuscita proprio a vederci tutte ste metafore o messaggi e le poche idee buone spesso me parevano ai fini della retorica,prevedibilita' e sopratutto raccontate male.Saro' limitata ma apprezzo le invenzioni e le trovate tuttavia tocca anche saperle raccontare magari avvalendosi di una sceneggiatura poco poco piu' studiata....magari piu'coerente e un po' meno raffazzonata di questa...dialoghi scollegati,situazioni sconclusionate,scenette tragicomiche...insomma...raccontato tutto con quel pathos faceva un effetto involontario.....che nella tragedia veniva piu' da ridere che altro!
Apprezzo il fatto che tu abbia esposto un pensiero diverso dal mio con tanta educazione e rispetto.Grazie!
laconico  06/11/2008 20:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non nego che ci fosse la solita consueta (e anche un po' tediosa) dose di buonismo retorico, non nego neanche che ci fossero alcune incongruenze che spiego col fatto che i films di questo tipo si offrono sempre a critiche del genere, però ricordo di aver visto il film a tarda notte, alla fine di una giornata stancante, e sono riuscito a vedermelo piacevolmente senza abbassare le palpebre. A istinto direi pertanto che, pur con tutti i suoi limiti, a me il film è piaciuto. Poi, è ovvio, io ho espresso solo la mia impressione così come tu la tua, e non vedo perché non avrei dovuto essere rispettoso della tua ed educato nell'esporre la mia. Mi sembra il minimo. Sono io che ringrazio te per lo scambio di idee e per il simpatico e intelligente (anche se non lo condivido in toto) commento che hai prodotto. Ciao!