E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

maxpayne230     7½ / 10  08/07/2008 10:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il buco nell'"acqua" di Lady In The Water, Shyamalan tenta ancora di inquietarci con una nuva favola horror.
Cominciamo prima di tutto dai protagonisti, Wahlberg, non è Marlon Brando, nè Anthony Hopkins, però ci riesce ad immedesimare bene nella storia, Deschanel sarà o che la sceneggiatura lo chiedeva, o che lei è fatta così, a me è sembrata una fulminata, insomma non mi ha convinto molto.
Gli altri interpreti se la cavano così così (a parte John Leguizamo, che secondo me, è stato veramente sprecato in questo film)
La sceneggiatura utilizza un tema non originale, la rivolta della natura, ma utilizza degli strani modi e risvolti, per arrivare al finale

i dialoghi sono banalotti e alcune immagini vengono mostrate a caso

Insomma, secondo me, è ora che Shyamalan, consideri l'idea di cominciare a scrivere, o almeno a dirigere i suoi film in coppia con qualcun'altro, perchè poi vengono sprecate opportunità come questa. Insomma nel complesso non mi ha convinto molto, però si lascia guardare facilmente, un film da vedere in una seratina tra amici. Alla prossima, Night.
Lord_Trashone  08/07/2008 14:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a te è sembrata fulminata vero?
Specie quando apre , anzi spalanca i suoi occhioni come fosse indemoniata o volesse far entrare tutte le mosche del mondo dentro le orbite...
Che senso aveva tenere per tutto il tempo gli occhi splancati e una faccia inebbetita?
O quando pronuncia delle frasi assurde con espressioni facciali ancora più assurde e fuori contesto...
boh!
Doinel  09/07/2008 03:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si anch'io sono d'accordo su questo punto di vista degli attori. Troppo caricati, finti, curiosi, impacciati nei gesti. Non ho capito se era una cosa voluta, ma mi sfugge il significato...
maxpayne230  10/07/2008 02:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso proprio che la sceneggiatura lo richiedeva, perchè ho rivisto ultimamente Deschanel in Guida Galattica Per Autostoppisti, e mi ha dato una buona impressione. Grintosa e sarcastica