E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Lord_Trashone     4 / 10  27/06/2008 22:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film assolutamente indegno, recitato da cani e con una sceneggiatura a dir poco ridicola.
E premetto che ero andato a vederlo con tutte le migliori intenzioni, ma alla fine non posso che dire: con questo Shyamalan ha toccato il fondo.
L'idea di fondo è affascinante ma la realizzazione è insufficiente.
Ottima la prima parte, dove si scatena la violenza, pessimo tutto il resto.
L'attrice che recita la parte della moglie del protagonista è a dir poco imbarazzante: a parte che sembra allucinata con quei due occhi sempre spalancati, ma si è drogata o cosa? poi sembra veramente un'attrice alle prime armi, goffa, inespressiva, a volte con espressioni che non c'entrano niente con la scena che sta recitando. Una scoperta in negativo, l'averi vista benissimo ne "Il Bosco 1" insieme a Carolina Cataldi Tassoni.
Wahlberg inebbettito, stralunato, fuori fase...
Sceneggiatura AGGHIACCIANTE con frasi assurde o fuori contesto.
Che delusione...
rapture  02/07/2008 13:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
>> a parte che sembra allucinata con quei due occhi sempre spalancati, ma si è drogata o cosa

e se l'intezione fosse proprio questa? mostrare il distacco dalla superficialità che la circonda.. una visione diversa delle cose, è "cieca" come la Howard in The Village

>> con frasi assurde o fuori contesto

probabilmente è un altro contesto

Lord_Trashone  02/07/2008 16:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso che l'intensione fosse quella.
E poi non riesco a capire perchè per trasmettere il messaggio "mostrare il distacco dalla superficialità che la circonda" uno debba avere gli occhi spalancati come se fosse completamente uscito di testa.
Penso solo che l'attrice abbia a sua disposizione poche espressioni facciali, tra cui questa.
Macs  21/10/2008 09:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha dato molto fastidio il tentativo che si fa di trovare una spiegazione logica al fenomeno (attacca grandi gruppi di persone.. no, forse attacca piccoli gruppi... mah, ci siamo sbagliati), tutti tentativi che il finale dimostra fallimentari.