E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

martina74     4 / 10  25/06/2008 12:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E venne il giorno in cui vidi questo film, in un cinema vuoto con lo scemo del villaggio a tre poltroncine di distanza (ma con tutta la sala a disposizione, proprio vicino a me doveva sedersi?) che, braghe ascellari come Fantozzi, ha bisbigliato incomprensibili salmodie per tutto il primo tempo. Poi mi sono spostata io.
Doveva essere un presagio… ma io avevo la risposta dentro di me, solo che era quella sbagliata (adatt.). E allora sono rimasta in sala, a vedere un paio d'ore di persone che camminano all'indietro e vengono colpite da neurotissine che le spingono al suicidio ma solo se stanno sottovento, e peraltro non tutte (qualcuno è immune? Perché?). Ho visto Mark Wahlberg e la sua mogliettina cinematografica colpiti dalla sindrome della tossina botulinica (quella che ti impedisce di cambiare espressione), ho visto un professore di scienze delle superiori comprendere l'origine dell'ondata di morte collettiva solo concentrandosi un attimo grazie alla pulce nell'orecchio arrivata da un vivaista cui piacciono gli hot dog.
Ho visto un regista con la malattia de "La guerra dei mondi", in cui un eroe per caso salva la sua famiglia da un inizio catastrofico e nel percorso incontra un individuo matto (nel film di Spielberg era Tim Robbins, qui la vecchia isolata che pensava di stare ancora sul set di The Village) e alla fine vissero tutti felici e contenti

Insomma, ho visto un film dalle premesse interessanti, naufragate tuttavia in un'accozzaglia di citazioni nemmeno troppo velate, in una trama incoerente e in un finale che trasuda melassa in modo insopportabile.
gerardo  30/06/2008 11:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah! A me invece il film ha ricordato la tremenda allergia di cui soffro da aprile a giugno. Tipo che quelle folate di vento, a me, più che rin********rmi e farmi spiaccicare volontariamente sotto il tagliaerbe, mi avrebbero ammazzato direttamente coi pollini. :)
In effetti, ripensandoci, su di me quelle tossine non avrebbe avuto nessun effetto se non quello di farmi starnutire.
Ecco, mo' gli propongo il siquel a Sciamalan: "E venne il giorno in cui l'allergia salverà la terra".
Salutami lo scemo del Village. ghgh!

martina74  30/06/2008 11:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti tutti i miei amici con problemi con le graminacee potrebbero iniziare a camminare all'indietro per il rincu.lo degli starnuti!

gerardo  02/07/2008 13:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi basterebbe una semplice iniezione di cortisone... Ma lo scopriremo nel finale del sequel, grazie alla nuova geniale intuizione del professore di scienze. :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco cos'era, la tossina botulinica, dev'essere la stessa di Matt Damon a sto punto...
martina74  25/06/2008 16:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tra l'altro è vegetale, quindi si può dire che sia una vendetta della natura nei nostri confronti (per la gioia delle tasche dei chirurghi estetici).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 17:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dire 'per fare quell'espressione lì puoi benissimo essere un bosso, beccati questo...'
martina74  25/06/2008 17:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiarissimo!
tuttavia è bene non fare smorfie subito dopo l'intervento, pena il ritrovarsi la costante espressione di stupore che ha dipinta sul viso la nostra amata ministra Carfregna. :PP
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 17:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo il tuo sottile calembour... in effetti mi chiedevo cosa le conferisse quella stup*... sognante espressione da eterna bocc*... ragazzina..., la tua spiegazione non farebbe una grinza.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/06/2008 17:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' passata da valletta di Davide Mengacci a Ministro della Repubblica Italiana, ci mancherebbe pure che non fosse stupita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/06/2008 13:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Okay, di solito qui sotto è costume fare sempre un po' di casino. Dove sono gli altri?
martina74  25/06/2008 13:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già mi stavo chiedendo perchè non c'è nessuno... ho preparato la sala spostando il divano e ci sono i pennarelli per scrivere il nome sul bicchiere!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/06/2008 13:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, fantastico! Però io pretendo anche il sottobicchiere di plastica(rigorosamente color fucsia), sennò quando mi verso la spuma il bicchiere si accartoccia e cade tutto per terra.

martina74  25/06/2008 17:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te Jelly ho preso un chilo di gelato limone&fragola.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 13:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so se vengo perché ci avrei judo ma se volete vi porto i dischi...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/06/2008 15:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porta pure ma non entri.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 15:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché siete così?! Io che credevo... Io che speravo... :,(
martina74  25/06/2008 15:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parteciperò.... mi autoinviterò... dannata festa delle medie!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/06/2008 16:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh
gerardo  30/06/2008 11:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io porto la birra. C'ho pure un po' di fumo, giusto per restare in tema "neurotossine". :)