caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Flagg     5 / 10  23/06/2008 22:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente la sufficienza non me la sento di dargliela.
I protagonisti sono odiosi, soprattutto per quel modo di fare da maestrini che fanno precedere qualsiasi cappellata gli passi per la testa da un "è scientificamente dimostrato". E anche sui dialoghi, e il film è costituito da questi, non brillano certo; straparlano e la metà di quanto dicono è scontatissimo. E' per rappresentare la banalità di tutti i giorni? Ok, Shyamalan, ma non farla così lunga che poi allo spettatore cadono le braccia...
Wahlberg ha un'espressione poco convincente, probabilmente perché anche la parte che interpreta è quella di un mezzo ebete. Ma quando ammazzano i due ragazzi il suo sfogo mi ricorda quello di Tomba in Alex l'Ariete. E dire che come attore, in ruoli più movimentanti, mi è piaciuto parecchio.
Non parliamo poi dei buchi nella trama o di come il regista guida, praticamente con delle didascalie, lo spettatore alla conclusione del film e al messaggio che vuole contrabbandare.
Perché allora un voto non del tutto insufficiente?
Per l'inizio, sicuramente ad effetto. Perché l'atmosfera angosciante tiene bene per tutto il film. Per il personaggio della vecchia pazza, assolutamente perfetta. E... per poco altro, temo.