E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Betelgeuse     10 / 10  21/06/2008 14:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA: Trovo che SIGNS e UNBREAKABLE siano dei film di serie b.
L'unico film di Shyamalan degno di menzione è IL SESTO SENSO.

Eppure constato con amarezza come un film così bello, abbia una media così ingiustamente bassa.

Detto ciò,
a chi non l'ha ancora visto (e non si lascia impressionare facilmente), consiglio di andarlo a vedere per farsene un'opinione propria

a chi l'ha visto, invito a continuare nella lettura

bloodyhand  22/06/2008 00:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahahahahahaha l unica roba UNBREAKABLE in quel film sono la successione di *******te inserite dal regista in 1 ora e 30 hahahahaha s****don va a leggerti i puffi va !!!!!
Macs  21/10/2008 10:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta qualcuno disse: "Se vuoi mandare un messaggio, non fare un film e non comporre una canzone: scrivi una lettera" (o un sms, diremmo oggi). Ho capito che Shyamalan voleva fare l'ecologista, ma un film va valutato anche per la sua riuscita estetica. E questa pellicola è veramente noiosa, scialba, banale in moltissimi passaggi: emozioni zero. Era molto, ma molto meglio scrivere una lettera.
epimax  02/08/2008 11:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero dai 10 è troppo..... ma sicuro che non eri night club e ti sei confuso.....spero non ti droghi........ciao
Edo  21/06/2008 17:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,
il messaggio è certamente quello, ma infatti non è che chi critica il film lo fa perchè non lo ha capito, ma proprio per l'opposta ragione (credo, almeno questo è valso per me): ricordo una volta a un festival un giurato che diceva "A noi spettatori piace sentirci intelligenti", nel termine che per capire una cosa che stiamo vedendo, non c'è bisogno del iperdidascalismo sottotitolato, ci piace credere di esserci arrivati da soli...
E questo film invece è di una messa in scena tanto banale, tanto retorica (paradossalmente inverso alla potenza del messaggio che vuol mandare), tanto superficiale e spiegona, che leggere il foglietto delle avvertenze di un medicinale al confronto sembra una sceneggiatura degna del migliore degli sceneggiatori.
Ma i gusti sono gusti, e questo è il bello del cinema
Ciao
Betelgeuse  22/06/2008 16:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Edo - bella risposta.

Il fatto è che ho sentito solo gente dire:
"Hmm...bella l'idea dei suicidi di massa, ma sviluppata male"

oppure "Il film alla fine va spegnendosi"

A fronte di persone dalla tua arguzia, vi sono anche molti sempliciotti che, pur provvisti di didascalia, hanno ignorato il senso del film.

Il mio commento è dedicato a loro
wuwazz  25/06/2008 11:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è bella l'idea dei suicidi di massa, però è realizzato male
Simmetria84  22/06/2008 16:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso che condividere con edo