E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4½ / 10  19/06/2008 09:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un disastro totale. Non si salva niente. Ma proprio niente. Dalla recitazione, alla fotografia, alle musiche, fino ad arrivare alla regia di Sciammhaifracassatolepalle, che non è semplicemente brutta: è proprio non pervenuta.
Vogliamo poi parlare della sceneggiatura, dei dialoghi che travalicano anche il ridicolo involontario e lasciano incredulo il povero spettatore, costretto a sorbirsi due ore di nulla totale, arricchito (si fa per dire) da perle come: "ho mangiato un dolce con un altro uomo", o le disquisizioni dotte sugli hot dog di quel deficiente che possiede il vivaio?
Vette di sublime idiozia si raggiungono nel momento in cui un Mark Whalberg inespressivo come un blocco di tufo, prega una pianta di plastica di risparmiarlo.
Finale incoerente, sciocco, inutile, buonista. E neanche buonista fino in fondo, dato che Sciammabastafareilregistadattiallippica, deve metterci il colpo di coda per dimostrare che in fondo è anche lui un ragazzo cattivo.
Sciammy dirige, produce e scrive. Ha il controllo totale sul prodotto. La colpa di questa fragorosa vaccata è quindi tutta, ma proprio tutta sua.
Forse gli farebbe bene se un produttore di quelli perfidi gli mettesse guinzaglio e museruola.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/06/2008 15:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che pugnalata al cuore...ottimo commento,ma dopo il tuo voto inizio a temere il peggio...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  20/06/2008 09:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, davvero...è una cosa inguardabile. Soprattutto la sceneggiatura contiene dei buchi spaventosi e delle puerilità indicibili.
phemt  19/06/2008 19:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto con piacere che Shyamalan continua a sfornare filmoni su filmoni eh?

Comunque dopo quell'orrida immondizia spacciata per film di Lady in The Water (ogni volta che ci ripenso mi viene il nervoso) io con il vostro amico Michael Night ho chiuso...

A parte tutto lo dico da quando vidi quella robaccia di Lady in yhe Water, Shyamalan deve prendersi un lungo periodo di pausa per ragionare sulle cose da fare in futuro... Poi più lungo se lo prende sto periodo di pausa e meglio è secondo me!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  20/06/2008 09:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciammi dovrebbe essere meno presuntuoso e velleitario. Secondo me lui si vergogna di girare film di genere e vuole ammantare i suoi lavori con un' autorialità così ostentata che diventa ridicola.

phemt  20/06/2008 12:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente hai colto nel segno, comunque non credo che questo sia peggio di Lady in The Water (anche perchè una roba più irritante non riesco ad immaginarmela)...

E poi Shyamalan deve sempre pagare il fatto che c'ho messo una vita ad imparare come cacchio si scrive il suo nome...