E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Constantine     5 / 10  16/06/2008 01:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto qualche giorno fa ho voluto attendere un pò di tempo prima di commentare questo nuovo lavoro del regista indiano, sciolti gli ultimi dubbi devo dire che la sensazione all'uscita dalla sala è rimasta pressochè la stessa, la pellicola è incentrata su un ottima idea iniziale e condivido che sia anche ispirato a "Gli Uccelli" ma purtroppo una carente sceneggiatura e un inoffensivo coupe de teatre finale lo relegano alla mediocrità. Wahlberg fa il suo senza però strappare applausi, il resto del cast l'ho trovato alquanto anonimo e privo di interesse, la regia è buona ma non basta a tenere alta una tensione che sale come un picco nei primi minuti e scende inesorabilmente fino al finale anche troppo prevedibile. Peccato, ho apprezzato molto i precedenti lavori del regista (alcuni perlomeno) e mi aspettavo molto da quest'ultima fatica, purtroppo la buonissima idea non è stata supportata da un buonissimo film.