E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

thething999     1 / 10  15/06/2008 00:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suicidio. Ecco a cosa potevamo optare noi poveri 9 s****ti che dopo l visione di questa "pellicola", siamo rimasti impietriti a fumarci stecche di sigarette fuori dal cinema chiedendoci: "perchè questo film?"
Non ho mai dato un 1. Verso la fine del 2007 mi consideravo una persona abbastanza flessibile, uno che un pò di letame sotto il ponte ne lasciava passare, ma ora che siamo a giugno e sono 6 mesi, dico 6 che il "cinema" ci ha rifilato dietro fila aborti cinematografici in serie, chi più chi meno, come Io sono leggenda, AVsP2, 30 giorni di buio, Rec (qualcosina si salva), ci butto anche un Captivity e un Cloverfield (che barcolla molto ma per un pelo non ci molla), e poi questo che li ha battuti tutti. Lascio un 1 per il semplice motivo che questo film prende per il c.u.l.o lo spettatore in ogni ambito non raggiungendo una sufficieza:
_Trama: ancora una volta ci siamo fatti rin********re da un Trailer promettente, ma quando sei li che ti becchi questa trama RIDICOLA che poteva essere salvabile per i capelli, ma comunque sviluppata malissimo con ragionamenti insulsi e fantasia ZERO, puoi solo lanciare il tuo mezzo litro di pepsi addossi alla prima coppietta che limona (ottima scelta in tutti i sensi) a pochi seggiolini più avanti. Ci sta anche un urlo e un rutto per sottolineare il disprezzo.
_attori e recitazione: Io qua non so cosa dire. parto dalla peggiore, la fidanzata di lui, carina di viso ma uno schifo a recitare, contornata da dialoghi bruttissimi e piattissimi. Il protagonista Wahlberg già visto in altri film e comunque discreto, qua prende la scia della fidanzata e non si discosta molto. Penso che la bambina sia stata la migliore e dico tutto, probabilmente perchè già rin********ta di suo non ha detto quasi una parola. Cedo 8 alla vecchia campagnola con gli atteggiamenti nazi-demoniaci, ma non basta per il 6.
_Finale e pre-finale: non dico nulla, mi i.n.***** e basta.

Morale della favola, non guardatelo nemmeno se scaricato dal Mulo, 90 minuti di vita violentati.
Penso che come come attori/recitazione, in questi sei mesi abbiamo raggiunto una qualità che non supera quella pornografica.