E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

rox special     3 / 10  14/06/2008 15:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film troverete:

-Gente che cammina all'indietro
-soldati idioti
-Altra gente che scappa dal vento
-Lo scemo del villaggio che l'unica cosa che sa dire è: "Ti piace l'hot dog?"
-un cretino che parla con le piante di plastica e i cadaveri
-una vecchia isterica che ti apre le finestre a testate
-un anello che cambia colore in base all'umore
-gente che si suicida nei modi più ridicoli

In questo film NON troverete:
-tensione
-una sceneggiatura soddisfacente
-dialoghi intelligenti
-recitazione adeguata
-logica
Estonia  19/06/2008 13:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione sintetica, ma efficace. Sono totalmente d'accordo.
gide  14/06/2008 21:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me the village voto6/7
gide  14/06/2008 21:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me the village è piaciuto voto 6/7
ferro84  14/06/2008 19:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dei pareri per vedere se posso "fidarmi" di questi voti.

The Village ti è piaciuto?
rox special  14/06/2008 20:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di essere più esauriente. L'idea di partenza è bellissima e indubbiamente affascinante, ma del resto si sa che Shyamalan ha sempre buone idee. Anche il super criticato Lady in the water aveva un'idea di fondo stupenda, ma è stata sfruttata malissimo.
E venne il giorno è la stessa cosa. Un'idea magnifica. Una realizzazione pessima.
Recitazione sottotono. Personaggi che davvero non hanno senso. Si salvano solo un paio di sequenze. Se però conti che su una pellicola di un ora e trenta ci sono solo 10 minuti decenti e 120 che invece fanno schifo allora il giudizio negativo è inevitabile.
Per quanto riguarda The village ricordo che all'inizio mi deluse, più che latro per colpa del trailer ingannevole che facenda intendere che fosse un film horror, poi invece l'ho rivalutato dopo la seconda visione.
In ogni caso per quest'ultimo film non esiste via di scampo. Anche dopo una seconda visione rimane un film con troppi buchi, trama che fa acqua da tutte le parti, castronerie su castronerie.
Invia una mail all'autore del commento emans  17/06/2008 10:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- questo film è stracolmo di tensione
rox special  17/06/2008 16:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei ironico spero...