OPEN WATER regia di Chris Kentis

brian     6 / 10  03/09/2004 02:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn l ho trovato cosi malaccio...poi ricordiamoci che è un documentario e nn un film...che è ben diverso...e poi è fatto bene!!!!certo lento è lento...ma riesci lo stesso a crearti un senso di angoscia.....
JoJo  03/09/2004 09:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo... vivi l'incubo che non finisca più.
Gilead  03/09/2004 14:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ad un certo punto ho avuto quella sensazione... E' stato terribile e sono uscito dalla sala per vedere la durata.......... Mancava poco...
valeriap  03/09/2004 22:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un documentario????ma hai mai visto un documentario???che documentava?come si vomita in mare o come si fa la pipi??non documentava nulla chi fa immersioni come me vede anche un sacco di errori!!è un film!bello o brutto che sia è un film,,poveri documentari buttati in mezzo cosi'!!
L.P.  04/09/2004 09:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero... gli errori ci sono e come! soprattutt sul comportamento degli squali che vengono trattati maluccio... non sono un' espertissima, ma mi sembra di ricordare che se girano in branco, gli squali vengono presi, non appena uno di loro attacca, dalla frenesia alimentare. Quindi, avrebbero dovuto divorare tutti e due i poveri sub in unistante.
Resta il fatto che, come prodotto di fantasia a me non è affatto dispiaciuto
*Fata*  06/09/2004 14:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x la precisione gli squali nn divorano gli uomini....la nostra carne nn è di loro gradimento....si limitano ad " assaggiargi" se siamo nel loro territorio
Gilead  09/09/2004 10:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x la precisione : Gli squali si affidano per cacciare ai loro sensi super sviluppati in milioni di anni di evoluzione, la vista pero' lascia un po' a desiderare... Non penso ragionino molto quindi il discorso " Questo e' un uomo non mi piace" non penso regga... Ci assaggiano??? 3 file di denti affilati come rasoi che ti assaggiano??? Perdi sangue in mezzo ad un branco di squali che vogliono assaggiarti e fammi vedere come spieghi loro che se ti mordessero non gli piaceresti...
L.P.  09/09/2004 15:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei lanciarmi in discussioni accademiche all' interno di una discussione sul cinema, ma ti posso assicurare che è così. Agli squali la carne umana non piace! Proprio perchè hanno la vista poco sviluppata possono scambiare un essere umano (o con la muta, o sdraiato a pancia sotto su una tavola da surf o un materassino) per una foca...
Per quanto riguarda la veridicità del film, io sono fra quelle che non l' hanno stroncato. Un film è sempre un prodotto di fantasia, anche quando è tratto da una storia vera, e come tale deve, secondo me, essere giudicato. Se le discrepanze con la realtà reggono e sono funzionali alla storia, allora va bene. quando accade il contrario, crolla tutto il film.
In questo caso, dato che a mio avviso la scena del morso non è costruita male, la discrepanza regge sul momento, ma riconsiderata a mente fredda, rischia di smontare la credibilità del film? Sono stata abbastanza contorta?
Gilead  10/09/2004 13:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho forse detto che agli squali la carne umana piace? No.

SPOILER -----

La veridicita' crolla nel momento in cui c'e' grande perdita di sangue e il branco di squali pare fregarsene continuando il torneo di poker sullo scoglio in fondo al mare! In secondo luogo la tipa chi e'? La moglie segreta di Nettuno? Finche' tiene tra le braccia il tipo nessuno squalo lo tocca, appena lo molla inizia il banchetto. Gli ha forse attaccato un biglietto con scritto "Buon Appetito"? Guardare 'sto film con un minimo di criticita' lo smonta e lo rende ridicolo.
valeriap  11/09/2004 14:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai ragazzi!!tratto da una storia vera non vuol dire "è andata cosi!!" ma vuol dire che 2 persone si sono sperse im mare..un articoletto di un giornale che ha scaturito la fantasia del regista...tratto vuol dire questo,non c'è scritto film dossier..non lasciamoci prendere per i fondelli!
brian  21/09/2004 02:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza ho creato il caos :)
L.P.  08/09/2004 14:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho cercato di documentarmi... è vero, ci sono degli squali che tendono a mngiare un po' di tutto senza porsi problemi di "gusti", ad esempio il Grande squalo bianco, che però non è la specie di Open Water... mi sembra che quelli siano o squali grigi o verdesche.
Di solito, questi squali attaccano i subacquei perchè la loro muta li rende simili alle foche, li assaggiano e se ne vanno perchè non gradiscono la carne umana. Questo spiegherebbe il motivo per cui i due protagonisti non vengono divorati appena lei si procura quel piccolo taglio sulla gamba. Ma, se gli squali si trovano in branco, basta una quantità limitata di sangue per scatenare la frenesia alimentare e allora mangiano anche i pezzi di legno!!
valeriap  09/09/2004 00:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON è UN DOCUMENTARIO..è UN FILM!!LEI SI TAGLIA E SE LI DIVORANO..OK..IL FILM DUREREBBE 20 MINUTI...NON C'è BISOGNO DI DOCUMENTARSI PER CAPIRLO..CMQ LP GRAZIE DELLE PRECISAZIONI!
Gilead  09/09/2004 10:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, ma se fai un film e lo spacci per STORIA VERA, allora ti presti a commenti sull'effettiva veridicita' di cio' che fai. Come ho gia' detto nel mio commento, tutto il film e' girato in modo da trasmettere allo spettatore un senso di realta' su quello che sta' vedendo... Nel contesto creato le discrepanze oggettive saltano agli occhi in modo fin troppo evidente.
valeriap  07/09/2004 13:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x la precisione gli squali sono di diversissime specie e alcuni mangiano anche gli uomini soprattutto quelli vecchi che non hanno piu'forza per cacciare..
*Fata*  07/09/2004 15:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si accontentano è ovvio!
valeriap  04/09/2004 22:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo cmq è un fil proprio per questo puo' distaccarsi dalla realtà a differenza di un documentario che illustra la realtà!