OPEN WATER regia di Chris Kentis

Dandyzombie     7 / 10  17/08/2004 17:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena finito di vedere.
bel film girato con due soldi.
lasciando perdere le performance degli attori, piuttosto legnosi, bisogna guardare il tutto con una mente aperta.come con quasi tutti i film indipendenti.
il tutto è fatto in modo da farci sentire l'antica paura dell'abbandono e dellosconosciuto.
ho sentito molti dire che il film fa schifo perche non afceva vedere bene gli squali . geesù non è mica "lo squalo".
quello è un thriller-horror. questo è un film che ti fa venire paranoia e basta.
non è un film d'azione e non deve essere visto come tale.
è la storia di un fatto accaduto.
gli squali non si vedono bene? ottima cosa. ti fa immedesimare meglio nella situazione. se tu sei immerso fino al collo nell'acqua, non vedi bene cio che ti sta attorno, e gli squali non è che stanno fermi in posa.
finale tristissimo.
guardatelo, ma non pensate che sia un film sugli squali. è un film sull'abbandono, sulla paura dell'ignoto.
Northpoint  18/08/2004 17:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente ti ha fatto sentire l'antica paura dell'abbandono?
Ok è un fatto realmente accaduto (e comunque visto che i due sono morti tutto il film si basa su ipotesi...), però complice probabilmente quella che tu definisci legnosità degli attori, io non riesco a classificarlo ne come thriller, ne tanto meno come un film orror; non mi ha fatto venire nessuna paranoia, ne paura dell'abbandono e dell'ignoto. Un film piatto, dal mio punto di vista; sono felice per te che ti sia piaciuto, almeno non hai sprecato i soldi del bilgietto!