OPEN WATER regia di Chris Kentis

Claymore     2 / 10  01/10/2007 18:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO! Se proprio volete perdere 1 ora e 1 quarto vedetelo pure, ma io non lo farei.....
ultraspezia  23/12/2009 02:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu si che mi hai annoiato e in piu' non hai nemmeno idea di cio' che dici.
Se ti fossi documentato sapresti che:
1) i due personaggi a cui e' ispirata la storia erano veramente in litigio prima di scomparire (questo giustifica la scena a letto all'inizio)
2)I loro effetti personali furono davvero ritrovati il giorno dopo per una disattenzione della compagnia di sub (La compagnia fu anche portata in tribunale per questo)
3)Pochi giorni dopo la loro scomparsa fu veramente pescato uno squalo in quel punto di mare che aveva un apparecchio nello stomaco per comunicare sott'acqua,del tipo che la coppia aveva con loro.Quell'apparecchio fu ricondotto alla coppia perche' custodiva ancora un messaggio di aiuto datato esattamente il giorno che sono scomparsi pur senza dire il nome di chi chiedeva aiuto.
4) Le ricerche furono davvero mandate in avanscoperta solo 36 ore dopo...in ritardo (per questo la compagnia fu multata solamente)

A questo link troverai la prova di cio' che dico....e anche la prova che la prossima volta basta leggere invece di fare commenti cretini come hai fatto tu.

2 e' il voto che ti meriti tu
rapture  12/10/2007 14:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è proprio il carattere documentaristico a conferire realisticità e a sviluppare la tensione! L'obiettivo è renderlo in tutto e per tutto un fatto di cronaca di cui tu sei l'unico testimone. Non è mica Lo squalo 5.
Claymore  12/10/2007 17:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece è stato proprio quello che ha fatto sparire la tensione. Scusa un documentario presuppone che qualcuno ti filmi no? allora se gia parti dal presupposto che li cn loro c'è qualcuno cn una telecamera la tensione sparisce!! cn un'inquadratura normale, invece, questo nn succede, perchè è solo così che ti senti davvero testimone! io infatti nel trailer nn pensavo che fosse girato in quel modo, perciò mi ha incuriosito... se no nn l'avrei mai..... "preso dal mulo"....
rapture  12/10/2007 18:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non la vedo così, l'effetto documentario serve a far immedesimare te spettatore nella situazione, come se stessi davvero lì sul posto, a respirar l'aria salina, in balia delle onde, insieme a quei due! un'inquadratura distaccata renderebbe, perdonami la ripetizione, più distaccato il tuo legame con i protagonisti... e per il tipo di film penso che sia stata fatta la scelta piu opportuna
ciao!
Claymore  12/10/2007 18:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bo in fondo a me nn è piaciuto.... nn la vedo proprio cm te ma.... ok! :)