SUPERMARKET HORROR regia di Jim Wynorski

HGWells     7½ / 10  05/04/2008 23:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher-trash sconosciuto, ma comunque d'intrattenimento. La storia è semplice: in un centro commerciale tecnologicamente avanzato vengono liberati tre robot per allontanare i ladri, ma un corto circuito li trasforma in micidiali serial-killer. E così assistiamo a gole tranciate, scosse mortali, raggi laser letali, teste esplose, gente bruciata viva ed altro. Un B-movie prodotto da Julie Corman e il "re" Roger Corman, che contiene tutti gli elementi essenziali per un film indipendente: trama semplice e scontata, attori di serie B, effetti speciali artigianali...
E' comunque un film nel quale il favoloso ritmo anni '80 si fa fortemente sentire, e ci sono anche alcune idee non proprio brutte. Inoltre gli attori non sono malaccio, troviamo pure due piccole icone dell'horror: Russel Todd (Venerdì 13) e Barbara Crampton (Re-Animator).
L'ambientazione (il centro commerciale) mi ha ricordato "Zombi", e non sarebbe errato definire questo film come una sorta di remake in chiave robotica del Must di Romero.
Per concludere, un B-movie in tutto per tutto, ma dotato di un buon ritmo e un ottimo senso dell'intrattenimento. Divertimento assicurato.