JOLLY KILLER regia di George Dugdale

BlueBlaster     5½ / 10  25/03/2013 02:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno slasher piuttosto insipido, specie per l'anno in cui è stato prodotto, perché non aggiunge nulla di nuovo ma anzi è realizzato piuttosto male specie sul fronte della recitazione e della sceneggiatura.
Gli attori fanno tutti cadere le braccia, la regia non ha nessuno spunto degno di nota e le azioni insensate/stupide compiute dai protagonisti non si contano!
Mi viene in mente la scena della tipa che, sporca di sangue, si stacca dal gruppo (dopo un orrendo omicidio che ovviamente l'avrebbe obbligata a restare in compagnia per essere più sicura) e si mette alla ricerca di una vasca da bagno all'interno i una scuola...ovviamente la trova e con tranquillità si denuda e si accomoda! Ma dai come si fa a mettere in un film una scena così insensata...ma ce ne sarebbero molte altre, tutto l'inizio è pietoso e verrebbe da spegnere il film per quanto trash appare il tutto!
Da salvare si può dire che ci sia questo killer in versione Jolly che fa la sua figura (però è utilizzato non a meraviglia) , la location della scuola abbandonata, la fotografia tipica 80, le musiche (anche se non tutte) del Manfredini dei "Venerdì 13", il climax del temporale che a me fa sempre piacere vedere negli horror e sicuramente i fantasiosi omicidi che perlomeno sono simpatici ed originali oltre che realizzati discretamente (eccezione fatta per alcuni effettacci speciali da film amatoriale).
L'ho guardato solo perché sto facendo la rassegna degli slasher storici ma altrimenti non lo consiglio..però tutto sommato si è visto di peggio.
dubitas  25/03/2013 13:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo l'accostamento ''genere slasher'' e ''sceneggiatura pessima'' è frequente!
Però gli slasher hanno 80, con tutti i difetti che possono avere, rimangono migliori di quelli attuali del 2000 (ad esempio di ''So cosa hai fatto'')
BlueBlaster  26/03/2013 00:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mille volte meglio...qualunque slasher di adesso (per quanto possa essere ben fatto) manca di quel fascino anni 80 che li rende tutti unici anche se pieni di difetti, infatti non ho dato un voto bassissimo anche se ci sono di quei momenti davvero ridicoli.
Me li sto vedendo tutti anche se alcuni sono davvero sconsigliati e non ho coraggio di mettermi alla visione (tipo "Cheerleader camp")