JOLLY KILLER regia di George Dugdale

HGWells     6 / 10  06/04/2008 00:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venerdì 13 incontra Killer Nerd, in questo scontatissimo slasher che non pochi considererebbero noioso e già stra-visto.
Già dalle prime immagini si capisce come andrà la vicenda, ovvero che ben presto scatterà la vendetta di Marty lo S****to. Infatti, dopo una mezz'oretta buona assistiamo ai delitti fantasiosi di un tipetto mascherato da Jolly. Non ci vuole manco mezzo genio per capire chi è l'artefice del massacro. Beh, il finale forse è un po' inaspettato, ma non troppo per migliorare la sorte della pellicola, ovvero quella di essere messa nel dimenticatoio, come "ennesimo clone di Friday The 13th".
C'è da dire, però, che lo splatter non è assente, anzi, alcune sequenze sono abbastanza gustose: un ragazzo ingerisce acido e il ventre gli si apre con tanto di viscere e intestini che fuoriescono, una ragazza fa il bagno, quando il Jolly riempie la vasca di acido (ancora!!!), ovvie le conseguenze.
A parte ciò, la colonna sonora è per metà presa in prestito da Venerdì 13, gli attori sono piuttosto scadenti (peccato per la Munro), sceneggiatura orrenda, tensione ridotta al minimo, incongruenze a iosa...
Va beh, non do 5 perché è uno dei film che mi ha avvicinato al cinema splatter, e quindi gli sono "affezionato", però non voglio esagerare con i voti alti.