PERFECT SCORE regia di Brian Robbins

Alessio     9 / 10  03/08/2004 17:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film altamente educativo, ogni studente dovrebbe fare lo stesso per ottenere i migliori risulatati!!
La scuola non insegna nulla, ma piega le menti dei ragazzi riducendoli a meri schiavi della società, senza più idee e personalità.
I professori non sono altro che pedine del sistema.

scapa18  27/08/2004 20:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' si alessio hai ragione...meglio che l'Italia cresca con un popolo di ignoranti che non sa ne leggere ne scrivere....dovrebbero fare tutti come te in giro con dalla mattina alla sera mantenuti dai genitori...sei un genio
NanD  08/08/2004 23:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in che scuola vai.
Anch'io la pensavo come te (ma molto meno estremo) quando andavo alle medie...
ora ci voglio andare...
mi piacerebbe sapere che scuola frequenti!
JoJo  24/08/2004 13:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... ed io sono lo scacchista...
Rohald  09/08/2004 19:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece ha ragione, ma non ve ne rendete conto. La scuola appiattisce la fantasia e l'individualità delle persone. Non vi rendete conto quanto soggetti come la storia siano di parte? Chi lo dice che dobbiamo studiare latino piuttosto che aramaico o inglese piuttosto che cinese? Per quanto i motivi siano giustificati la sceltà non è dello studente (o cmq non ne ha abbastanza). La scuola puo avere le sue funzionalità (bisogna cmq riconoscere che è li che abbiamo imparato a leggere e scrivere) ma al giorno d'oggi è solo un altro strumento politico di questo sistema marcio.
rox special  10/08/2004 16:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu e alessio siete troppo pessimisti
wallabe  16/08/2004 13:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inutile visione anarchica: il latino, sebbene non piaccia a molti (nemmeno a me piaceva), è studiato x' la cultura italiana è basata su quella latina (basti pensare al diritto italiano ed europeo: il diritto romano è stato il modello per tutti i codici moderni), quella aramaica non ha nulla a che fare con noi!
l'inglese è puramente x scopi economici: finchè il centro dell'economia mondiale saranno gli US, l'inglese sarà la lingua principe! è giusto che la scuola insegni lingue straniere (anche se in italia il livello è scarsissimo..)x' mette le persone in grado di comunicare con gente da nazioni e culture diverse!
riguardo alla storia, da sempre si sa che "la storia la scrive il vincitore"! non che sia giusto, ma non si avrà mai l'imparzialità della cronaca, è oggettivamente impossibile!
la scuola insegna le basi, poi spetta ad ognuno pensare con la propria testa, sviluppare i suoi interessi e credere a quello che preferisce!
sb6r  03/08/2004 18:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua idea è un pò troppo estremizzata secondo me.
wallabe  16/08/2004 13:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se controlli sulla nuca vedrai che hai un foro x uno spinotto: ebbene si, 6 in Matrix, ti 6 appena svegliato e hai capito che il mondo è governato da robot che usano la scuola x tenere i giovani schiavi del sistema!
Sono convinto che sia invece la scuola che apre le menti: soprattutto le materie umanistiche portano a conoscere diverse realtà e punti di vista differenti insegnando, teoricamente, ad essere in grado di comprendere ed apprezzare le differenze tra le varie persone e genti.
Ovviamente tutto dipende dal singolo studente, ognuno sceglie la sua via, a chi o cosa credere!
Cmq sono d'accordo con chi pretende un aggiornamento e revisione della struttura scolastica, delle materie di studio e degli argomenti d'insegnamento nelle singole discipline!
vlad  16/08/2004 18:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io dico che hai ragione, ma devi avere ****, molto ****. Non è affatto detto che la scuola ti fornisca tutto ciò, il più delle volte il grosso del lavoro per trovare un punto di contatto soddisfacente tra istituzione e individuo è a carico quasi unicamente dell'individuo. O meglio, quando andavo a scuola io, nella preistoria, ho potuto constatare questo. Magari adesso è diverso, ma temo che lo sia in peggio.
rox special  04/08/2004 13:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso esageri....non è un ca22o vero che la scuola non insegna nulla e che le menti dei ragazzi sono schiavizzate!