IL GIARDINO DELLE TORTURE regia di Freddie Francis

alex94     6½ / 10  24/06/2015 10:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed anche questo film di Francis non mi ha esaltato,l'ho trovato migliore a "Le cinque chiavi del terrore" ma non mi ha fatto impazzire.
Gli episodi questa volta sono quattro,anche in questo caso sono tutti ben diretti e interpretati discretamente,ma non sono mai riusciti a prendermi.
Il primo episodio nonostante riesca a trasmettere un po d'inquietudine non risulta ne particolarmente coinvolgente ne interessante.
Il secondo invece non è male è abbastanza originale ed ironico,e anche se poteva essere sviluppata meglio,riesce a salvarsi grazie ad un discreto finale.
Non mi è molto piaciuto il terzo,quello del pianoforte,si lascia seguire senza annoiare ma secondo me è il meno riuscito del quartetto.
Il quarto invece è il migliore,ottimamente interpretato e molto particolare ed originale.
Alla fine è un film che si lascia vedere,farà sicuramente la felicità degli amanti del genere,ma secondo me non è imperdibile.