DUTCH E' MOLTO MEGLIO DI PAPA' regia di Peter Faiman

emasen4     7½ / 10  12/06/2012 11:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto tempo fa il commento di Angel Heart ed ero molto incuriosito dalla pellicola in questione. Poi un giorno per caso ho visto che era appena stato editato in DVD, ho approfitatto e me lo sono accaparrato subito. Da quanto letto le aspettative erano molto alte perchè a senzazione avevo capito che era uno di quei film che mi sarebbero potuti piacere. Così è stato, aspettative ripagate in pieno il film è veramente bello, ovviamente merito della storia ma anche e principalmente delle prove superlative dei due attori principali ovvero Dutch e Doyle. Sono quelle commedie che ti riecono a fare ridere e versare qualche lacrima nello stesso tempo e per me questo è veramente un punto a favore del film. Tutti i personaggi sono veramente ben caratterizzati ed è bellissimo vedere come cambiano e si evolvono durante il corso del film. In più c'è l'elemento on the road che caratterizza il film in tutto il suo svolgimento. Ho visto solo successivamente documentandomi in giro per la rete che nel film mi pare ci sia la mano di John Hughes nei panni di produttore mi pare. Bel film sicuramente da recuperare perchè credo non sia molto conosciuto ma ne vale decisamente la pena. Editato da poco in dvd.