ULTRACORPI - L'INVASIONE CONTINUA regia di Abel Ferrara

Filman     5 / 10  15/04/2020 16:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea malsana che i classici del genere fanta-horror necessitino di una rivisitazione moderna non è un'idea solo dell'ultimo decennio. Ed esattamente come mettere mano oggi ai film degli anni 80 vuol dire conferire ad un soggetto di trent'anni fa i tempi e i gusti del cinema di oggi, rifare negli anni 90 un film degli anni 50 voleva dire sostanzialmente deturparlo.
Si vede che BODY SNATCHERS soffre di breve durata e di una cattiva distribuzione degli eventi, perché in un cinema fatto di eroismi militari e famiglie da salvare una storia così non può che faticare a trovare il proprio ossigeno. Di conseguenza abbiamo una serie di personaggi che funzionano malissimo e poca tensione per tutto il film.
Abel Ferrara non può evitare il flop con una sceneggiatura così tra le mani, scritta male non solo artisticamente ma anche in ottica finanziaria tanto da prevedere un'esplosione finale più costosa di tutti gli altri effetti speciali messi assieme.