PIACERE DAVE regia di Brian Robbins

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  16/12/2008 10:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se confrontato con gli ultimi film interpretati da Eddie Murphy “Piacere Dave” appare come un raggio di luce all’interno di un pozzo oscuro nel quale l’attore afroamericano pareva essere precipitato senza possibilità di ritorno.Ed invece questa commedia fantascientifica,la seconda per Murphy dopo il bruttissimo “Pluto Nash, pur non essendo nulla di sublime intrattiene amabilmente e tanto basta.
Appare come un prodotto molto corretto,sicuramente adatto ad un pubblico giovane ancora non in grado di percepire la retorica a buon mercato e le banalità di cui il film è zeppo.L’idea iniziale però è carina e nella prima parte si presta bene ad una serie di gag molto ben azzeccate,in seguito però,come spesso accade in questo genere di prodotti,le trovate risultano un poco stanche ed al servizio di una trama che corre incontro come da copione verso uno scontato lieto fine.
Accettabile in definitiva il lavoro di Brian Robbins,che aveva già diretto Murphy nel brutto “Norbit”,dal canto suo l’attore pare essere tornato in buona forma,affiancato con efficacia da due bellezze come Elizabeth Banks e Gabrielle Union e supportato dal perfetto doppiaggio del grande Tonino Accolla.Nulla di trascendentale,ma tra tante commedie demenziali di livello pietoso quest’orgia di buoni sentimenti non penso possa far male più di tanto.