PIACERE DAVE regia di Brian Robbins

simonssj     5½ / 10  24/08/2008 00:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nostro Eddie stavolta ci propone un'astronave aliena, a sua immagine e somiglianza, comandata da un equipaggio alieno variegato e diretto da un comandante alieno, a sua volta a sua immagine e somiglianza; gli equivoci che ne derivano sono innumerevoli, considerando che la missione degli ET è quella di recuperare un congegno a loro sfuggito in grado di prosciugare le acque della Terra, condannandola all'estinzione in favore del loro paese natale; il guaio di questo film sta proprio negli spunti divertenti, che per lo più sono totalmente al di fuori dal plot, della storia originale: è facile far ridere (e ci sono riusciti anche con me) con smorfie, atteggiamenti sopra le righe e "defecazioni monetarie" (chi l'ha visto sa cosa intendo..), ma alla lunga si intuisce un distacco netto tra la storia principale (che si risolve in 10-15 minuti di film) e il contorno, sicuramente divertente, ma abbastanza slegato dal resto. Intendiamoci, Murphy è sicuramente in forma, ma in conclusione la sua ultima fatica lascia un pò di amaro in bocca per l'eccessiva ingenuità scaturita da una buona idea di partenza. Peccato!