caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUPERHERO - IL PIU' DOTATO FRA I SUPEREROI regia di Craig Mazin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     6½ / 10  18/05/2008 22:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamocelo chiaramente: ormai i tempi d'oro del genere demenziale sono tramontati. Piccoli capolavori del genere quali "Una pallottola spuntata" "L'aereo più pazzo del mondo" "Hot shots" e "Balle spaziali" sono irraggiungibili.
Tale genere nel corso degli anni si è volgarizzato. E' andato progressivamente appiattendosi, con battute sempre meno divertenti e incisive.
Basti vedere alcune porcate come "Hot movie", "Epic movie" o il recente "300ciento". Film che non sono demenziali. Sono stupidi e basta.
Superhero però in parte (solo in parte) si differenzia da tali porcate (che io, da buon amante del genere, ho visto tutte).
Pare che la mano di quel vecchio genio di Zucker si faccia un pochetto sentire. Le battute sono più intelligenti. Vi sono alcune frecciatine assolutamente riuscite (su tutte la presa per il **** a Cruise).
Alcune scene estremamente divertenti che mi hanno fatto scompisciare (l'incontro con gli X-man e la parodia, un tantino crudele, del povero Hawking).
Tuttavia anche qui le scene degne di nota sono troppo poche. Il resto è il solito insieme di peti, gente che sbatte la testa contro qualcosa, altri peti, e altre botte in testa...
nonostante questo però la pellicola è un piccolo gioiellino rispetto alle già citate porcate come 300ciento. Per questo va premiato...

...io spero sempre in un ritorno al demenziale vecchio stile. Chissà...