IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

Trixter     4½ / 10  22/08/2011 09:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Bruges è un film difficilmente catalogabile, sottendendo diversi generi che vanno dalla commedia (soprattutto nella parte iniziale) al drammatico, al noir. La scelta dell'ottima location non è confortata da un'adeguata valorizzazione della stessa Bruges, che è rappresentata in forma statica, lugubre, morente, quasi artificiale. Chi ha avuto la fortuna di visitarla non può che storcere la bocca dinanzi a questa maldestra rappresentazione di una citta tanto affascinante resa a mala pena apprezzabile quale artificioso set cinematografico. Tra i personaggi, inoltre, non esistono belgi: solo killer inglesi, nanetti americani, ragazze olandesi e turisti grassoni made in USA.
Per quanto riguarda la pellicola, a parte le ottime interpretazioni dei 3 protagonisti principali, restano alcuni dialoghi sfizioni degni della penna di Elmore Leonard ma, soprattutto, tanta tanta noia: il ritmo totalmente soporifero e lento del film induce più volte al sonno. La parte finale, poi, è del tutto implausibile.
TheSorrow  04/04/2012 17:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noia, bruges mal resa e s***** per il fatto che non ci sono belgi(e la ragazza??):riguardatelo meglio, fai un bene a te stesso credimi!