IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

TheSorrow     8½ / 10  15/05/2009 21:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Bruges è come una favola travestita da racconto di morte:ha un messaggio favoloso e se lo tiene stretto e nascosto.A parte questa riflessione, il film è semplicemente superbo.Colin Farrel sfodera una interpretazione davvero eccellente, forse la migliore della sua altalenante ma ancora giovane carriera, Ralph Fiennes è l'incarnazione della spietatezza, della follia ma anche del cinismo e dell'uomo d'onore: la sua prova è semplicemente esaltante.Gleeson è impeccabile, un professore di eleganza e recitazione.La regia è pulita, ma chiara e sostanzialmente priva di errori tecnici, l'ambientazione è suggestiva e affascinante( blablabla questa caz.zo di Bruges!!...) e infine la trama:che dire, una storia memorabile ed emozionante, forse con qualche tratto leggermente improbabile ed esagerato, ma forse il tutto è voluto, per evidenziare ulteriormente la profondità e l'importanza psicologico-esistenziale di un intreccio noir di spessore, ironico e drammatico allo stesso tempo..
TheSorrow  23/03/2011 21:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con gli occhi di oggi, mi pento di non aver dato un voto in più a quello che oggi è indubbiamente un film nella top 5 della mia classifica!!quel ch'è fatto è fatto,ahimè!