IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

axel90     6 / 10  09/04/2009 12:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente questo film è una occasione persa. Dividendo il film in due parti devo dire che i primi 80 minuti sono veramenti belli: buona trama e sorprendente sceneggiatura che cerca di scavare in fondo alle "coscienze" di questi 3 killer che si muovono sullo sfondo di una magica Bruges, tranquilla città che stona con il loro cinismo e la loro violenza. Se il film si fosse fermato qui avrei dato a questo film un bel sette - sette e mezzo. Ma tutto ciò che di bello si era creato nei primi 75 - 80 minuti si perde completamente negli ultimi 20 minuti dove si avverte una maggiore azione e situazioni fin troppo assurde e , secondo me, stupide e infantili. (vedi spoiler). Peccato veramente perchè poteva essere un gran bel thriller psicologico, con una magnifica sceneggiatura e con Bruges, perfetta città di sfondo. Peccato per il finale paradossale e affrettato.

TheSorrow  13/08/2010 19:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sto qui a perdere tempo che magari non leggi neppure la mia risposta, cosa che farò qualora tu ti dovessi fare vivo, ma dallo spoiler si capisce che non hai capito molto.punto.