IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

TIGER FRANK     8 / 10  25/07/2008 23:21:53 » Rispondi
Pensavo fosse na mattonata,na pesantata........rimorsi,coscienze,sangue,morte e distruzione.....invece c'e' anche dell'ironia in questo film grazioso,coinvolgente e mai banale.
Una film che per la verita'pare finanziato dall'ente del turismo di Bruges,questa splendida cittadina che tanto ricorda Praga dove si svolge l'ntera vicenda dei due simpatici e stramplalatissimi sicari....e'Bruges appunto il costante fil rouge dell'intera storia.

Durante una missione uno dei due sicari uccide per sbaglio un ragazzino e da li partono i rimorsi e le intenzioni suicide di questi e fin qui......la faccenda si arricchisce pero 'di particolari e trovate abbastanza originali che rendono il film per certi versi anche abbastanza leggero e a tratti divertente.
Un po' poliziesco,un po' drama,un po' comedy....c'e' un po' di tutto insomma ma senza strafare.
E' stata una piacevole sorpresa e sono riuscita ad apprezzare anche Colin Farrell che di solito non mi trasmette granchè....bravissimo anche il "socio" Brendan Gleeson e gradito il ritorno di Ralph Finnes dopo la performance hot con la hostess nella toilette dell'aereo^^
consigliato per un'oretta e mezza di puro svago.