IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

PATRICK KENZIE     9 / 10  19/05/2008 19:40:51 » Rispondi
La prima cosa che ho pensato uscito dalla sala è stato
- Ma se a Juno hanno dato un Oscar per la sceneggiatura a questo film quanti ne avrebbero dovuto dare,tre o quattro??? -
Un film originalissimo,trascinante,un cui si ride fino alle lacrime e in cui si riflette sulle proprie scelte. Questa pellicola ha tutto cio' che un film dovrebbe avere,attori bravissimi(soprattutto Farrell),una sceneggiatura potente e innovativa,e una buona regia(anche se ancora molto inesperta).
Un film che unisce situazioni paraddossali al limite dell'assurdo fatte cosi' bene da far ridere lo spettatore a dismisura,dialoghi magnifici,personaggi caratterizzati in maniera cosi' completa da sembrare reali allo spettatore nonostante siano molto bizzarri.
Un film che non smettersti di guardare per la forza che emana,dove ogni cosa è in sintonia con il resto,un film che nessuno dovrebbe perdersi!
E a mio parere dialoghi cosi' belli li ho visti solo nei film di tarantino (anche se lo stile è differente).
E credo proprio che chi ha dato e dara' un brutto voto a questo film se ne intenda poco di cinema...