IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

Attila 2     7½ / 10  31/10/2017 13:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un gran bel film.A parte l'ambientazione,in una citta' di Brugesla quale viene dipinta come una citta' da fiaba mentre per il protagonista e' addirittura l'inferno.Se ne parla molto della citta' durante il film e viene atta vedere nei suoi posti piu' belli.Poi il film.Colin Farrel e' un grande,caratterizza un personaggio in cerca di redenzione,un po' sfasato,in maniera impeccabile,che e' "costretto" ad andare a Bruges,citta' che non sopporta ma che sembra non volerlo lasciare andare via, come dice anche nel finale.La forza di questo film sono i personaggi e i dialoghi.I dialoghi sono qualcosa di fantastico,ti lasciano sbalordito sia per quello che dicono sia per il moento nel quale certe frasi vengono pronunciate,fuori contesto,ma sempre nel momento giusto.I personaggi in cerca di un'altra occasione,personaggi che hanno gia' avuto e sprecato le loro occasioni e personaggi di "contorno" che diventano i protagonisti del film,come il nano che si rivede spesso durante il film ed e' poi il protagonista del finale che appena ho visto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER inoltre resta "aperto"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER perche' Bruges,per lui e' quello. Grande film davvero,solo sentire quello che doppia Harrlsson,doppiare Fiennes,stride abbasttanza,sembra che Woody sia finito in un altro corpo :) :)