GLI UCCELLI 2 regia di Alan Smithee

DankoCardi     4½ / 10  31/12/2023 16:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come era già successo per "Psycho" i produttori non si fanno scrupoli a dissacrare un mito del cinema come "Gli uccelli" di Hitchcock e producono un sequel televisivo ma ufficiale a tutti gli effetti; a dire il vero la prima parte risulta anche abbastanza coerente e guardabile con un accettabile crescendo di tensione e di dramma (d'altronde Rick Rosenthal come regista non è certo l'ultimo arrivato) e ricorrendo alla scontata idea dell'inquinamento e dell'ambientalismo si tenta di dare anche una giustificazione a quelle che è già accaduto e che sta accadendo di nuovo - sebbene ovviamente, a paragone con il primo, il film ne risulta annichilito-. E' nel finale che tutto si sbraca impunemente con sequenze completamente idiote e forzate, effetti speciali da denuncia ed epiloghi alla sbrighiamoci che sta finendo la pellicola e non ci danno soldi per comprarne altra. Si rivela solo per la commericlata che è e ci dispiace vedere che Tippi Hedren vi abbia preso parte. Però che gnocca che era Chelsea Field.
C'è un validissimo motivo se la regia è stata accreditata ad Alan Smithee!