AD PROJECT regia di Eros Puglielli

Noodles_     7 / 10  16/02/2010 20:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto originale questo film di Eros Puglielli.
Tra l'altro mi sono informato (ovviamente DOPO averlo visto!) e ho scoperto
che tutto il lavoro è autoprodotto, nel senso che gli attori e la crew hanno lavorato gratis e come guadagno si distribuiscono, con quote diverse, gli utili del film.
Purtroppo da noi chi ha idee innovative e coraggiose deve fare così.
Effettivamente, come accennato nei precedenti commenti, Ad Project evoca sia Lynch che Donnie Darko, certamente più per le idee e le atmosfere che per la realizzazione tecnica...
Il soggetto infatti tratta dimensioni spazio/temporali diverse/parallele, con accenni alle diverse percezioni della realtà (e delle suddette dimensioni) a seconda dello stato mentale in cui ci si trova.
Insomma lo sviluppo della storia è molto complicato, lo spettatore viene continuamente spiazzato e non è facile seguire bene tutti i passaggi. Lo stesso finale resta aperto, direi quasi al limite dell'accettabile... Ma questo secondo me non inficia particolarmente il risultato coomplessivo, in quanto resta il piacevole effetto prodotto dallo sforzo richiesto durante tutta la visione.
Recitazione così così, lo stesso Albertazzi non è sembrato particolarmente ispirato, anche se è da apprezzare il suo contributo alla causa.
In conclusione a chi piacciono i trip di cui sopra lo consiglio senza dubbio, se non altro è qualcosa di diverso.

PS: ma il webmaster di siti porno che elemento è?
Noodles_  16/02/2010 23:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente volevo dire che Albertazzi non MI è sembrato parrticolarmente ispirato.
Fortuna che li rileggo prima di postarli...