TERROR VISION regia di Ted Nicolaou

carsit     7 / 10  13/12/2014 19:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, io intendo proprio questo quando ricerco un filmaccio che mi sappia intrattenere e soprattutto divertire.
" terror vision" ha l'importante prerogativa di non prendersi mai sul serio, nemmeno un secondo.
Certo, l'ultima mezz'ora risente troppo della demenzialità e secondo me potevano risparmiarsi un paio di scene:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Per il resto si assiste ad una messinscena sostenuta da una moltitudine di colori che contribuiscono a rendere tutta la vicenda molto giocosa e allegra, a tratti anche fumettosa e poco reale ( effetto voluto).
Il film vive di scene surreali e demenziali : il nonno guerrafondaio, i genitori scambisti, gli adolescenti punk alienati e fuori dalla realtà, il poliziotto che arriva totalmente a caso con il mandato di cattura, la conduttrice di programmi di intrattenimento a basso livello comprensivi di chiamate hot.
Leggendo tra le righe troviamo anche una velata critica alla televisione che influenza il nucleo familiare, ed anche una (molto velata) incomunicabilità tra il mondo adolescenziale ( il ragazzino preso per matto che gli viene somministrato lo psicofarmaco per farlo calmare) ed il mondo adulto (anch'esso preda di contraddizioni come la vanità, il consumismo e l'ambiguità nei gusti sessuali).
Insomma, un film divertente che sa intrattenere con una demenzialità mai volgare e non fa leva su effetti splatter violenti come la maggior parte delle pellicole di questo genere.
Infine menzione speciale al mostro: fatto discretamente e parecchio simpatico .
Consigliato SOLO agli amanti del genere.