TERROR VISION regia di Ted Nicolaou

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  03/04/2014 10:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coloratissimo trash anni '80 con divertenti quanto rozze provocazioni rivolte al potere lobotomizzante televisivo e all'integrità morale della famiglia americana. In questo caso abbiamo una coppia di genitori dediti allo scambismo, un nonno guerrafondaio e fuori di testa che ha plagiato il giovane nipote, e una ragazza da ritenersi sballata perchè amante del rock duro e agghindata come Cindy Lauper. Attorno a loro si muove un gruppetto di personaggi altrettanto eccentrici: c'è il metallaro un po' tonto, l'antennista ligio al dovere, la popputa presentatrice di programmi horror e una coppia con lui attratto dai maschietti.
Nel pittoresco quadretto si infila un tentacolare essere alieno -quasi la versione ulteriormente imbruttita degli extraterrestri sbavanti dei "Simpson"- giunto sulla Terra a causa della disattenzione di un poco zelante addetto allo smaltimento rifiuti di Plutone.
La peculiarità principale del mostro, realizzato con mezzi di fortuna ma tutto sommato simpatico, è quella di una fame implacabile da saziarsi divorando tutto ciò capiti a tiro, umani compresi.
La prima parte, demenziale senza scadere nel delirante, è anche la più efficace, poi si passa ad uno stato di totale e becera anarchia ed allora la pellicola perde di irriverente fervore pur non deludendo totalmente, anche grazie all'entrata in scena della sensualissima Medusa.
B-movie realizzato con mezzi di fortuna ma più piacevole di quanto ci si possa aspettare. Alcune trovate sono davvero divertenti anche se il voler spingere a tutti i costi sull'acceleratore della demenzialità in alcuni frangenti satura la visione in maniera fastidiosa.