GABRIEL - LA FURIA DEGLI ANGELI regia di Shane Abbess

marco9777     7 / 10  03/08/2008 22:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 mi sembra un po' poco come voto.
Di certo non è un film a basso costo. Effetti speciali e attori scelti con cura, vicini all'iconografia classica degli angeli e dei demoni. Cos'altro dire? secondo il mio modestissimo parere quando si vuole essere originali per forza alle volte si finisce col ribaltare i messaggi minimi che la lotta tra bene e male interpretano.
se la storia non avesse a che fare con gli angeli ed i demoni, con le convinzioni religiose individuali, avrebbe potuto anche piacermi di più.. Non riesco ad apprezzarlo in pieno perché l'arcangelo armato di pistola mi è parso eccessivo.. Non ho pretese di comprendere il disegno complessivo, ma lo troverei singolare che Iddio madasse i suoi arcangeli per affrontare con le armi degli uomini il Male. Si dice che quando sia venuto abbia scelto la compassione ed il perdono. Abbia affrontato il male con il sacrificio del proprio figlio.. e non a colpi di mitragliatrice. Ma ognuno vede le cose a modo suo.. E questo registra si vede si immagina l'aldilà come lo ha dipinto. De gustibus non disputandum est

Nio`  12/12/2008 23:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  15/08/2008 02:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per caso che tu sappia si tratta di un qualche rifacimento di film del passato?
Ne ricordo un paio tipo " L'ultima profezia " con Cristopher Walken nella parte di Gabriel.

Solo per curiosità