GONE BABY GONE regia di Ben Affleck

Neurotico     6½ / 10  18/04/2015 13:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo film drammatico imperniato sul rapimento di una bambina e sulle conseguenti indagini di una coppia di investigatori privati: una bellissima Michelle Monaghan e un antipatico Casey Affleck, con la sua irritante aria insolente ed espressione a metà fra il tronfio e l'ebete. Di certo non è l'elemento migliore del film. Molto buona invece l'interpretazione di Ed Harris e Morgan Freeman.

Il film pone interessanti quesiti etici a proposito dell'educazione dei figli e di cosa fare per meglio garantire il loro futuro. La trama è interessante e sviluppata agevolmente.
Tratto dal romanzo La casa buia di Dennis Lehane, Gone Baby Gone è il primo film diretto da Ben Affleck, e mi sento di promuoverlo, nonostante abbia qualche momento di stanca e potesse avere quindi un minutaggio ridotto. Il seguente The Town, vuoi per il genere a me più congeniale, vuoi per un ritmo più sostenuto, risulta più interessante.