GONE BABY GONE regia di Ben Affleck

CinePULCHER     8 / 10  13/08/2010 18:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altra sera hanno passato questo film in seconda serata. Inizialmente l'ho lasciato per curiosità ma dopo pochi minuti la trama mi è sembrata subito avvincente e alla fine questo thriller mi è piaciuto davvero molto. E' coinvolgente, pieno di colpi di scena che lasciano sorpreso lo spettatore. L'intreccio narrativo è notevole e non a caso è stato scritto dallo stesso autore di Mistyc River, scusate se è poco! Come nel capolavoro di Eastwood, infatti, Lehane torna a scavare nelle coscienze cercando di risolvere il dilemma tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e Ben Afflek è stato capace di riportare ciò sullo schermo cosicchè gli stessi dubbi morali dei protagonisti diventano allo stesso tempo quelli degli spettatori. Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Chi ha ragione e chi invece ha torto? La cosa è molto soggettiva. Tuttavia alla fine va presa una scelta che ha le relative conseguenze, giuste o sbagliate che siano. Come vediamo nel finale!!! Veramente un bel cast, grandissimi tutti gli attori! Da Morgan Freeman che è sepre superlativo, anche con un solo sguardo riesce ad emozionare, come quando si vede portar via la bambina, a Caesy Afflek che si è rivelato molto capace e anche molto più espressivo e convincente del fratello che forse sta meglio dietro la macchina da presa!