LA POLIZIA CHIEDE AIUTO regia di Massimo Dallamano

private_joker     8½ / 10  26/03/2008 12:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante il titolo faccia pensare a uno dei tanti "poliziotteschi" dell'epoca, qui abbiamo a che fare con un vero e proprio giallo a tinte forti che tratta un tema parecchio scomodo: quello della prostituzione minorile. Dopo il ritrovamento di una ragazza impiccata in una soffitta, il commissario Silvestri deve scontrarsi non solo con la reticenza delle amiche della vittima, ma anche con uno spietato killer in tuta e casco da motociclista, che uccide con una mannaia da macellaio chiunque sappia qualcosa dell'intera faccenda. Non mancano i dettagli macabri: dita mozzate, crani spaccati in due, persone fatte letteralmente a pezzi. E' presente anche una buona dose di suspence, come nel lunghissimo e notevole inseguimento auto - moto e nelle scene dell'ospedale e del garage. Se proprio si deve trovare qualcosa che non vada bene eccola qua:

Insomma, un prodotto più che valido (anche se sconsigliato ai deboli di stomaco) e, a mio parere, ingiustamente poco conosciuto.