THE BURNING regia di Tony Maylam

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  27/03/2008 18:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poco conosciuto da noi, ma all'estero ha un'eco notevole fra gli adepti degli slashers, e non sono in pochi quelli che collocano quest'emulo di venerdì 13 un gradino sopra il suo più noto film ispiratore (la saga di jason iniziò l'anno prima).
ottimi gli ingredienti, i classici dei film da campus degli anni '80: un'atmosfera scanzonata, con giovani alle prese coi primi bollori, scherzi fra amci e campeggi intorno al fuoco. in quest'aria frivola la tensione viene insinuata gradualmente, con parsimonia nella prima ora, in cui quello che tiene sulle spine è il non visto, il suggerito, e che nell'ultima mezz'ora schizza altissima per rimanere stabile.
punto a favore del film è il feroce realismo delle esecuzioni del killer, frutto della mano caldissima del superbo tom savini.
e la famigerata scena della zattera, pluricensurata, è davvero cattiva e disturbante.
Ellis77  27/05/2008 09:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao grande!!!!
finalmente, dopo diversi tentativi e calcioni al mio pc a pedali, sn riuscita a vedere la scena della zattera che mi avevi postato (commento al film: punto di non ritorno)...
Thanks!!

Tanti kiss
Invia una mail all'autore del commento goat  27/05/2008 09:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao eli! sì, mi ricordo che ne avevamo parlato e che eri ansiosa di vederla :)
allora, spacca vero??
hatchet non l'ho visto, anzi se devo essere sincero non ricordo nemmeno di averne letto niente, adesso mi faccio un giro e se merita me lo procuro.
un bacione!

Ellis77  27/05/2008 10:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si direi che "spacca" è il termine + appropriato!! :D...davvero ottima!..grazie mille come al solito!
Per il pm non ti preoccupare, era una semplice curiosità!!
Grazie grande!!
A presto!