MEGAFORCE regia di Hal Needham

Angel Heart     2½ / 10  30/09/2011 20:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto brutto brutto. Io, io... dovevo assolutamente vederlo. Fino a qualche giorno fa, tutto quello che avevo visto di sto filmaccio erano alcuni spezzoni che circolano in rete. Peccato che questi spezzoni... fossero in realtà le uniche parti divertenti di tutto il film (da sempre etichettato dai più come una delle esperienze cinematografiche più trash ed esilaranti della storia). Sul trash mi trovo tutto sommato d'accordo (musiche orrende, costumi gay, scenografie da due soldi, recitazione da asilo ecc...), sul divertimento molto molto meno. Il fatto è che primo, non è realizzato così male come pensavo (il che è stato il punto più deludente per me e i miei compagni di visione... abbiamo avuto troppo poco materiale da sfottère), e secondo, è che tutto quello a cui si assiste sono una stramarea di chiacchere inutili (con qualche tocco di delirio nei dialoghi - che a sto punto credo siano solo una genialata del doppiaggio italiano - del tipo "le ami di meno le ami di più ma sopratutto le ami laggiù"), scene di guerra senza nerbo, e alle smorfie facciali del cast di orrendi babbei (salvo solo il povero Michael Beck dei "Warriors" e la bonissima e compianta Persis Khambatta).
Insomma, credevo di andarmi a vedere un film trash e divertente, e invece mi sono ritrovato davanti ad un filmaccio trash e noioso.
Non vale proprio la pena recuperarlo, fidatevi. Mi duole dirlo, ma sul campo ho visto di molto peggio.
Schifezza.

Nota: che Chuck Norris abbia preso spunto da qui per la sua moto in "Delta Force"? Mah... un dilemma che non mi ruberà molte ore di sonno...