BLINDNESS - CECITA' regia di Fernando Meirelles

Invia una mail all'autore del commento click     6½ / 10  27/08/2009 20:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Mereilles è una garanzia, almeno dal punto di vista tecnico. Ha uno stile personalissimo e realmente cinematografico. E infatti Blindness è pieno di inquadrature stupende, scelte registiche accattivanti, una fotografia bruciata affascinante come in pochi altri film, una colonna sonora diversa e recitazioni di alto livello.

Per quanto riguarda la storia, sono partito con un'aspettativa molto alta, ma dopo un'ora di racconto in cui viene rappresentato il ritorno allo stato primitivo degli uomini mi sono messo l'anima in pace perchè ho capito che non si sarebbe andati troppo oltre nello sviluppo della trama. Peccato.

Alla fine, blindness risulta un misto tra 28 giorni dopo, i figli degli uomini, e l'ultimo uomo sulla terra. Non è molto incisivo e non capisco perchè si sia insistito tanto sulla regressione comportamentale che mi ha rimandato al molto più profondo "il signore delle mosche".

Bello eh, ma un po' evanescente.