CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA regia di Renzo Martinelli

DogDayAfternoon     5 / 10  08/06/2015 22:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può certo dire che sia un bel film ma sinceramente i giudizi severamente negativi mi sembrano spropositati. Pur nei suoi molteplici difetti, bisogna ammettere che, complice la storia di Carnera molto affascinante, è un film che tutto sommato si lascia guardare senza particolari patemi.

Resta comunque evidente il fatto che siamo di fronte ad un filmaccio: atmosfere da fiction, combattimenti bruttini, attori scarsissimi o (in qualche caso) appena sufficienti, attrici ancora peggio, inascoltabile poi Anna Valle. Non capisco come mai il film sia stato girato in inglese, dato che dubito che qualcuno all'estero possa filarselo. L'attore che interpreta Carnera, magari abbastanza somigliante fisicamente, è scarso nella recitazione (anche se al confronto con le sue compagne femminili se la cava egregiamente), ma quel che più mi sconcerta è il doppiaggio (o sua voce originale) con evidente accento meridionale.

Giusto per rimpolpare il già ingolfato palinsesto televisivo come una delle tante fiction di produzione italiana, buona nelle intenzioni ma di pessima qualità. Comunque, c'è di peggio in tv.