CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA regia di Renzo Martinelli

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     1 / 10  18/03/2009 21:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha, avevo rimosso di aver visto questo aborto (perfetto il termine utilizzato dal condivisibile commento qui sotto) durante il suo passaggio televisivo.
Il pessimo Martinelli riesce nell'improba opera di essere l'unico regista al mondo che, nonostante abbia collezionato esclusivamente flop in tutta la sua carriera, continua a disporre di budget elevatissimi da scialacquare a causa della propria vergognosa incapacità. Perlomeno ad Infascelli la MdP gliel'hanno tolta dalle mani.
"Carnera", nello specifico, nasce su commissione Padana come fiction Tv, ma dopo forti pressioni politiche viene condensato e proiettato nei cinema, incassando qualcosa come 10 o forse 20 euro.
Vabbe', pazienza: ci rifaremo col passaggio in tv, avranno pensato i produttori. Macché: share sotto i minimi storici e fallimento colossale anche lì.
Perché un simile tonfo? Beh, sarebbe stato strano il contrario, dal momento che questa sconcertante cacata (peraltro girata in inglese, perché Martinelli è international. Qualcuno gli spieghi che i suoi film a stento riesce a propinarli a noi, figurarsi all'estero) è girata da cani, interpretata da un paio di attori presi uno dai mercati generali e l'altra dalle peggiori fiction italiane e scritta col programmino di composizione letteraria automatico di google.
Ma dico io: vuoi un regista di regime? Bene, benissimo, più che lecito; son soldi tuoi, spendili pure come ti pare. Che sia però un minimo bravo, perché sennò non ti fa propaganda, ti ridicolizza perfino i miti che vorresti idolatrare.
Carnera: The Walking Bullshit.
Freddy Krueger  24/03/2009 16:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un attimo... Vajont e Piazza delle cinque lune non sono per niente flop...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/03/2009 16:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vajont no, è l'unico che ha incassato; Piazza delle cinque lune, invece, è stato un tonfo colossale.
Freddy Krueger  04/04/2009 23:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, a me sono piaciuti tutti e due
The Gaunt  18/03/2009 21:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo, hanno passato in televisione Carnera del sommo Martinelli E ME LO SONO PERSO!!!!!!
Caz.zo, dovrò convivere con questo rimorso per tutta la vita....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/03/2009 21:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo str0nzo, mo' chissà quando ti ricapita! Comunque è stato mesi fa, adesso m'è tornato in mente tipo epifania...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/03/2009 21:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooooooo, me lo son perso anch'io.
Vabe' gaunty rifatti con questo gran capolavoro del cinema nostrano:
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/03/2009 21:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà avrei voluto mettere 10, ma poi ho avuto paura di Lot ed ho ripiegato sull'1.